Privacy Policy - Linee Vita Genova
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Privacy Policy

Informativa per il trattamento dei dati personali Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) la informiamo che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  • Titolare del trattamento: SANDI RAPPRESENTANZE SAS, con sede legale in Genova (GE), Via Pissapaola 24, 16158, P.IVA 01379160995 (di seguito il “titolare”). Potrà essere contattato scrivendo a: info@sandi.ge.it
  • Oggetto del trattamento: il titolare tratta dati anagrafici di tipo comune (nome, azienda, città, telefono e e-mail) comunicati attraverso la compilazione dei moduli di contatto disponibili nelle pagine del sito. Inoltre, il normale funzionamento del sito web rende necessario acquisire alcuni dati personali. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. In tale categoria i dati si collocano i cookies, file testuali che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro dispositivi, sui quali vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive.
  • Finalità del trattamento:
    a) i suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità: ricevere e dar riscontro all’eventuale richiesta di contatto, con invio delle informazioni da lei richieste; raccogliere informazioni necessarie per gli adempimenti connessi alla fase pre-contrattuale.
    b) inoltre, previo suo espresso consenso, i suoi dati potrebbero essere trattati per: inviarle via e-mail, posta, sms, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali, materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi. I suoi dati potrebbero essere soggetti ad attività (in forma anonima) di analisi delle scelte e delle abitudini di navigazione, con lo scopo di migliorare l’utilizzo del sito web e la scelta dei servizi del titolare.
  • Modalità del trattamento: i dati personali vengono trattati dal titolare nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza. Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, consultazione, adattamento o modifica, uso, diffusione, comunicazione, estrazione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali potrebbero essere sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati. Il titolare, tuttavia, potrà conservare i dati per un periodo superiore a 2 anni nel caso in cui la cancellazione possa compromettere il suo legittimo diritto di difesa o, in generale, per la tutela dei propri asset aziendali. Tale conservazione avverrà limitando l’accesso ai suddetti dati soltanto ai responsabili di funzione per garantire il legittimo esercizio del diritto di difesa del titolare
  • Accesso ai dati: i suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità del trattamento sopra indicate ai seguenti destinatari:
    – a società collegate o controllate del titolare, in Italia e all’estero, qualora sia necessario per eseguire il trattamento
    – a società o altri soggetti terzi (studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, fornitori, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare e che sono stati formalmente nominati responsabili del trattamento
    – soggetti pubblici, per l’adempimento di obblighi di legge.
    Senza la necessità di un suo espresso consenso, il titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui sopra ad organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
  • Trasferimento dei dati: i dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il titolare, qualora si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche al di fuori dell’UE. In tal caso, il titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, anche attraverso la previsione di clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e l’adozione di norme vincolanti d’impresa per i trasferimenti.
  • Consenso: il conferimento dei dati e il relativo trattamento per le finalità di cui al punto “Finalità del trattamento a)” sopra indicato è necessario per garantirle i servizi del titolare da lei richiesti e per dare esecuzione alle richieste formulate. In caso di diniego, lei non potrà inviare con successo richieste e non potrà ricevere riscontro dal titolare. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto “Finalità del trattamento b)” è, invece, facoltativo. Può, quindi, decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: l’eventuale diniego al consenso del trattamento avrà come unica conseguenza l’impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali inerenti ai servizi offerti dal titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai servizi di cui al punto “Finalità del trattamento a)”.
  • Diritti dell’interessato: nella sua qualità di interessato al trattamento dei dati in esame le sono riconosciuti i diritti di cui al Regolamento, ovvero di chiedere al titolare del trattamento, rivolgendosi al Responsabile della Protezione dei Dati: l’accesso ai dati personali, l’indicazione delle modalità, finalità e logiche del trattamento e la richiesta di limitazione, opposizione o portabilità dei dati, la rettifica e la cancellazione, nei limiti e nelle modalità indicate dal Regolamento. Laddove il trattamento dei dati si basi sul consenso, ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento. Inoltre, ha sempre il diritto di opporsi all’invio di newsletter e al trattamento dei dati per tutte o solo alcune delle finalità di marketing o commerciali. Pertanto, nella sua qualità di interessato lei ha i diritti di cui agli artt. 15 – 21 del Reg. UE/679/2016, nonché il diritto di proporre reclamo all’Autorità competente di cui all’art. 77 GDPR.
  • Modalità di esercizio dei diritti e comunicazioni: il titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati, a cui è possibile rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei propri dati personali e all’esercizio dei relativi diritti. Pertanto, potrà in qualsiasi momento contattare il Responsabile per la protezione dei dati con le seguenti modalità: inviando una raccomandata a/r a Sandi Rappresentanze s.a.s. – Via Pissapaola, 24 – 16158 Genova, oppure inviando un messaggio e-mail all’indirizzo info@sandi.ge.it. Si precisa che lei ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualunque momento, scrivendo a info@sandi.ge.it